Un forte odore in strada e i cittadini che, preoccupati, allertano la sala operativa del comando dei vigili del fuoco. Nel pieno centro cittadino una perdita nella rete del metano ha causato l'interdizione al transito veicolare e dei pedoni della via, dal civico 52 a piazza Umberto. Sul posto gli operai dell'Asec
Via Musumeci: fuga di gas, area chiusa al traffico Forte odore in strada, passanti chiamano pompieri
I passanti avrebbero sentito un forte odore in strada e hanno chiamato i vigili del fuoco. I pompieri, arrivati in via Musumeci – tra il civico 52 e piazza Umberto – intorno a mezzanotte, hanno allertato il personale dell’Asec spa, l’azienda che si occupa della rete del gas nel Comune di Catania. Gli operai dell’azienda avrebbero constatato l’effettiva esistenza di una perdita dalle condutture interrate e sarebbe in corso l’intervento di riparazione del danno.
La strada è stata interdetta con una transenna al traffico veicolare e ai cittadini è stato impedito di transitare nella centrale via cittadina, in cui si trovano diversi locali piuttosto frequentati. Le palazzine adiacenti alla zona della fuga non sono state evacuate. Gli uomini dei vigili del fuoco hanno circondato l’area con il nastro di plastica bianco e rosso, che rimarrà fino al termine dell’intervento di ripristino del personale della partecipata comunale.