Gli operai, che oggi sono regolarmente sul loro posto di lavoro, sono in attesa di notizie dal tavolo tecnico, in ogni caso dalle 7 alle 9 di domani si riuniranno in assemblea straordinaria per decidere quali saranno le azioni da intraprendere. «La gente non vuole più sentire parlare di concordati, ha bisogno dei soldi per sfamare le famiglie»
Cantiere Tecnis, tensione per l’incontro al ministero «Operai senza paga da quattro mesi, pronti allo stop»
Si respira aria di tensione tra i lavoratori della Tecnis in vista dell’incontro che si svolgerà al Mise nel pomeriggio. I sindacati si sono messi in contatto con i lavoratori per pianificare la linea da tenere e hanno registrato il forte senso di frustrazione che si respira dopo quattro mesi senza stipendi. «I lavoratori sono pronti a fermarsi – dice Paolo D’anca, della Filca Cisl – Siamo nel buio totale da quattro mesi e i dipendenti vogliono delle garanzie».
Gli operai, che oggi sono regolarmente sul loro posto di lavoro, sono in attesa di notizie dal tavolo tecnico, in ogni caso dalle 7 alle 9 di domani si riuniranno in assemblea straordinaria per decidere quali saranno le azioni da intraprendere. «La gente è disperata – conclude il sindacalista – siamo ormai al collasso e la gente non vuole più sentire parlare di concordati, ha bisogno dei soldi per sfamare le famiglie».