Gli agenti del locale commissariato hanno riscontrato la violazione delle norme in materia di disciplina dei lavoratori stranieri e il favoreggiamento della permanenza sul territorio. L'accusa è rivolta a V.F., titolare di Live Circus, al momento fermo in piazza Fontana. Avrebbe sfruttato lo stato di bisogno di cinque indiani
Augusta, denunciato il rappresentante di un circo Sfruttava lavoratori senza permesso di soggiorno
Avrebbe sfruttato le loro difficoltà economiche per convincerli a lavorare in condizioni di sfruttamento. L’accusa è rivolta dalla polizia del commissariato di Augusta a V.F., rappresentante legale del circo Live Circus al momento fermo in piazza Fontana.
Gli agenti, durante una serie di controlli amministrativi, hanno appurato che l’uomo aveva alle proprie dipendenze cinque lavoratori di origine indiana, privi di permesso di soggiorno. «L’uomo – si legge in una nota della polizia – approfittando dello stato di bisogno degli stranieri e della loro condizione di irregolarità, li ha reclutati facendoli lavorare in condizioni di sfruttamento».
Il rappresentante legale è stato denunciato per violazione delle norme in materia di disciplina dei lavoratori stranieri e per favoreggiamento della permanenza sul territorio nazionale.