La giustificazione di Dario Pincio è caduta dopo un veloce riscontro con il medico effettuato dai carabinieri. L'uomo stava percorrendo una strada del quartiere popolare catanese a bordo di una Audi A6. Ora è in attesa di giudizio per direttissima
V. Sant’Agata, carabinieri fermano 37enne aretuseo Aveva simulato mal di denti per evadere i domiciliari
Era evaso dagli arresti domiciliari, a suo dire, per un terribile mal di denti. Ma ai carabinieri è bastato un semplice riscontro con il suo medico, che non lo aveva mai ricevuto, per far cadere la giustificazione fornita dall’uomo. Così il 37enne siracusano Dario Pincio è tornato ieri sera al punto di partenza: ai domiciliari. Gli uomini della squadra Lupi lo avevano fermato mentre, a bordo di una Audi A6, stava percorrendo una strada del villaggio Sant’Agata, in compagnia di un’altra persona di Siracusa.
Dopo una veloce verifica dei militari sulla banca dati, l’uomo era risultato agli arresti domiciliari. Infine, dinnanzi alla giustificazione del mal di denti, che avrebbe dovuto curare recandosi dal suo dentista di fiducia a Catania, i carabinieri hanno prima verificato, poi lo hanno arrestato. Ora è in attesa di giudizio per direttissima.