È Rosario Battaglia (classe 1992) la vittima dello scontro, avvenuto alle 6.15 di oggi, tra la sua Fiat Punto e una Ford Focus ultimo modello guidata da un 46enne di Melilli. Il corpo del giovane si trova all'ospedale Vittorio Emanuele di Catania, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Alla base del fatto, forse una manovra errata
Zona industriale, ragazzo di 25 anni muore in incidente Brusco impatto tra due auto sulla strada provinciale 55
È di un morto di 25 anni, Rosario Battaglia (classe 1992), e di un ferito (un 46enne originario di Melilli) il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle ore 6.15 di questa mattina lungo la strada provinciale 55, detta anche stradale Passo del Fico, nei pressi della zona industriale di Catania. Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche del sinistro frontale tra i due mezzi, una Fiat Punto – guidata dalla vittima – e una Ford Focus ultimo modello . L’impatto sarebbe stato piuttosto violento, al punto tale che pezzi di carrozzeria e di motore sarebbero sparsi nel diametro di diverse decine di metri.
Secondo una prima ricostruzione, uno dei due conducenti avrebbe effettuato una manovra errata, invadendo la corsia opposta. A quel punto lo scontro e la tragedia. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento Catania Sud, carabinieri del comando provinciale e agenti della polizia municipale di Catania, che hanno effettuato i rilievi del caso. Il corpo di Battaglia si trova nell’obitorio dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il 46enne si trova ricoverato nello stesso ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Su di lui sarà effettuato l’alcol test.