La Guardia di finanza ha effetuato controlli sulla società di Floridia, attiva consulenza aziendale e del commercio all’ingrosso e al dettaglio di autovetture. Sarebbe così emerso che l'azienda è stata evasore paratotale nell'anno 2011
Siracusa, indagine per evasione sulla Cayenne srl L’amministratore Calafiore accusato di fatture false
Emissioni di fatture false per 90mila euro. È quanto la Guardia di Finanza di Siracusa contesta, a chiusura di articolate indagini, a Diego Calafiore, amministatore della Cayenne Serviri Srl di Floridia. Le accuse riguardano il periodo compreso tra 2012 e 2013.
I controlli sulla società sono scattati tra febbraio e agosto 2016, un periodo in cui la Cayenne è stata attiva nei settori della consulenza aziendale e del commercio all’ingrosso e al dettaglio di autovetture. Sarebbe così emerso che l’azienda è stata evasore paratotale nell’anno 2011.
Avrebbe in particolare adempiuto irregolarmente agli obblighi di natura contabile, occultando al fisco operazioni imponibili Iva e omettendo il versamento delle imposte dovute. La Finanza avrebbe scoperto di fatto una frode all’erario attraverso l’emissione di fatture per operazioni che risulterebbero inesistenti nei confronti della R.D.G. S.r.l. e P&G Corporate S.r.l., con sedi a Roma, al fine di consentirne l’evasione.
Tra l’altro, una delle due società utilizzatrici delle fatture false, la P&G Corporate S.r.l., non sarebbe nemmeno nuova a un giro di false fatturazioni. È stata infatti recentemente coinvolta in un’inchiesta per corruzione ed evasione fiscale condotta dalla Guardia di Finanza di Roma su delega della Procura capitolina.