Non è grave la coppia di Biancavilla che viaggiava a bordo di una macchina Volkswagen. Ancora poco chiare le cause che hanno provocato il sinistro con i feriti che sono stati trasportati all'ospedale Santissimo Salvatore. Per mettere in sicurezza l'arteria è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Paternò
Incidente stradale autonomo sulla statale 121 Una Golf si scontra con il guard rail. Due feriti
Incidente stradale autonomo la scorsa notte sulla strada statale 121 Catania-Paternò, con una giovane coppia di Biancavilla che viaggiava su una Golf Volkswagen, rimasta leggermente ferita. Il sinistro è avvenuto intorno alle 00.30, lungo la carreggiata che conduce verso Paternò, non distante dal bivio per Valcorrente. L’autovettura a bordo della quale si trovava la coppia, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe andata a sbattere contro le barriere divisorie di contenimento ma non è ancora chiaro se contro quelle centrali o laterali.
Il mezzo successivamente si sarebbe fermato lungo la carreggiata. Immediati sono scattati i soccorsi allertati dagli automobilisti in transito. Sul posto un’ambulanza del 118 con i sanitari che hanno prestato i primi aiuti alla coppia. Nel contempo sono stati informati dell’accaduto anche i carabinieri del nucleo operativo della compagnia locale e i pompieri del distaccamento di Paternò. I due giovani sono stati trasferiti in ambulanza al vicino pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore. Qui i medici hanno escluso danni di una certa rilevanza.
L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza la Golf e illuminare la zona, particolarmente al buio, per consentire ai carabinieri di effettuare gli opportuni rilievi del caso. Solo intorno alle 3.30 i pompieri hanno fatto rientro nella loro sede di via Contessa Adelaide. Traffico a rilento lungo la carreggiata per Paternò per alcune ore.