I gestori hanno ricevuto una multa di 5160 euro. Il controllo è stato effettuato da carabinieri e vigili urbani. Tra gli oggetti presi in consegna materiali elettrici, lampade a led e un compressore per automobili. Ampia attività di prevenzione e repressione della vendita di merce contraffatta del commissariato Borgo-Ognina
Picanello, sanzione a bazar gestito da cinesi Sequestrati molti prodotti privi di marchio Ce
Ieri, in viale Vittorio Veneto, polizia e vigili urbani hanno controllato e sanzionato un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi. Il negozio metteva in vendita merce priva di marchio Ce. Per questo motivo i gestori hanno ricevuto una sanzione di 5160 euro. I prodotti non conformi alla normative comunitarie sono stati sequestrati e depositati nei locali della polizia municipale.
Si tratta di un ingente quantitativo di beni. Tra questi un compressore per auto, 78 accendini, pistole a caldo, svariate lampade a led e simili, materiale elettrico, proiettori e penne laser, un congruo numero di macchine repellenti per topi, carica batteria e batterie di vario tipo, porta lampade e adattatori multiuso.
L’intervento si inquadra una più ampia attività di controllo effettuata dagli agenti del commissariato Borgo-Ognina nella zona di Picanello, mirata alla prevenzione e alla repressione della vendita di oggetti contraffatti e pericolosi per l’incolumità degli acquirenti.