I ladri, lo scorso finesettimana, sono entrati nell'edificio di via Alcide De Gasperi che, al primo piano, ospita una trentina di persone in età avanzata. I malviventi, secondo una prima ricostruzione, sarebbero entrati dalla porta principale e avrebbero scassinato i distributori automatici di caffè e altre bevande
Paternò, furto in un centro diurno per anziani Venti euro di bottino, danneggiata la struttura
Furto ai danni del centro diurno per anziani Nonno per amico di via Alcide De Gasperi. Nell’edificio trovano ospitalità al piano terra gli anziani, circa una trentina coloro che mediamente frequentano la struttura, mentre al primo piano c’è la sede della locale sezione della Misericordia. I ladri, approfittando del fatto che l’immobile non è dotato di un sistema di allarme sonoro, sarebbero entrati dalla porta principale, un infisso facilmente apribile di alluminio potenziato. Una volta dentro, i balordi, hanno scassinato le macchinette del caffè e delle bevande. Inoltre, avrebbero messo a soqquadro alcune stanze al piano terra. Il valore del bottino potrebbe aggirarsi sui 20 euro, ma l’azione dei banditi ha provocato qualche danno alla struttura.
A fare la scoperta è stato il personale comunale all’apertura dell’edificio. Non è la prima volta che il centro diurno per anziani è preda dei ladri. Quella perpetrato in questo fine settimana sarebbe il terzo furto in meno di 20 giorni. Anche nei precedenti casi sono state distrutte le macchinette di bevande e danneggiate le stanze. Infatti, a seguito dell’ultima razzia, pare che le macchinette verranno eliminate e portate via dal centro. Anche la sede della Misericordia, nelle prime settimane del suo trasferimento da via Collegio a quella attuale, è stata oggetto di furto. I banditi in quel caso hanno portato via un televisore di grandi dimensioni e altri oggetti.