Il protagonista della vicenda è un uomo in passato denunciato per rapina, che pretendeva di entrare nella divisione di Ostetricia con una carrozzina per portare via la figlia. La procedura tuttavia è vietata dal regolamento. Dopo il rifiuto ha rotto un polso a una operatrice sanitaria ma è stato arrestato dalle forze dell'ordine
«Niente passeggino in reparto», infermiera picchiata La polizia arresta al Cannnizaro un padre di 27 anni
Un’infermiera è stata aggredita all’ospedale Cannizzaro di Catania dal padre di una neonata, che è stato poi arrestato dalla polizia di Stato. L’uomo, Paolo Filippo Costarelli, pretendeva di entrare con un passeggino nel reparto di Ostetricia per portare via la figlia, il giorno delle dimissioni dal nosocomio. La procedura tuttavia è vietata dal regolamento dell’ospedale.
Il padre, 27 anni, in passato denunciato per rapina, ha colpito l’infermiera con il passeggino procurandole una frattura a un polso e diverse escoriazioni, giudicate guaribili in 30 giorni. La donna è stata soccorsa da personale dell’ospedale che ha fatto intervenire la polizia.
L’uomo è stato bloccato da un agente di polizia in servizio nel pronto soccorso dell’ospedale e portato in questura. È stato quindi arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato domani.