Una brutta sorpresa per i camionisti che questa mattina, in viaggio verso la città campana, hanno ritrovato i propri mezzi capovolti dal forte vento che imperversa in questi giorni. Sulla vicenda ha aperto un'indagine la locale Capitaneria di Porto
Camion ribaltati sulla nave Eurocargo per Salerno Danni enormi, alcune cisterne sono finite in mare
La tempesta delle donne, come è stata ribattezzata l’ondata di maltempo che da ieri imperversa sulla penisola, ha creato danni durante la traversata di alcune grosse navi. Se in provincia di Messina le isole Eolie sono rimaste senza collegamenti con le navi proprio a causa del mare in tempesta, la scorsa notte la traversata tra Sicilia e Campania della nave Eurocargo Salerno della Grimaldi Lines, non è stata tranquilla. Partita da Palermo e giunta a Salerno questa mattina ha riservato una brutta sorpresa per i camionisti che avevano imbarcato il proprio autoarticolato.
Alcuni camion con i relativi rimorchi si sono ribaltati o sono rimasti schiacciati. Tre le cisterne, che contenevano vino e si trovavano sul ponente della nave, alcune sono finite in mare. Enormi i danni ma per fortuna non ci sono state conseguenze peggiori. L’imbarcazione in ogni caso è regolarmente approdata al porto di Salerno. Accertamenti sono in corso da parte della compagnia di navigazione per accertare cosa sia accaduto. Indagini anche da parte della capitaneria di Porto di Salerno.