Un'operazione congiunta dell'Anticrimine e della squadra mobile permette di risalire al controllo della criminalità organizzata su un ingente patrimonio. Costituito anche da noti esercizi commerciali che graviterebbero nell'ombra dei Cappello, gruppo riconducibile alla criminalità organizzata catanese. In aggiornamento
Mafia, polizia sequestra attività vicine a cosca Tra i beni coinvolti bar Castello 2 e Caffè Diaz
La sezione Misure di prevenzione del tribunale di Catania ha dato disposizione agli agenti della polizia di Stato di sequestrare un grande patrimonio, costituito da beni immobili, beni mobili registrati e rapporti bancari, riconducibile a elementi che gravitano nell’orbita della nota cosca mafiosa catanese Cappello. Così è possibile leggere in una nota inviata questa mattina dalle forze dell’ordine. Nel mirino delle indagini sono finiti anche due noti locali della periferia ovest della città: il bar Castello 2 e il Caffè Diaz, siti entrambi in via Armando Diaz.
Le indagini che hanno permesso di risalire al controllo della criminalità organizzata sul patrimonio interessato sono state condotte dagli uomini della divisione di polizia anticrimine della questura, in collaborazione con i colleghi della squadra mobile etnea. I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso della mattinata.