Il rogo è divampato dal vano motore di una Fiat Panda, che una donna del posto aveva parcheggiato in piazza Collegiata. Panico tra i pedoni che transitavano in quel momento nella zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un commerciante che è riuscito a spegnere le fiamme con un estintore
Biancavilla, lascia auto in sosta e prende fuoco Indagini su cause, non si esclude corto circuito
Incendio questa mattina poco dopo mezzogiorno a Biancavilla, in piazza Collegiata. Dove una Fiat Panda che era stata parcheggiata da qualche poco tempo ha preso fuoco. Si tratta di un mezzo vecchio modello che la proprietaria , una donna biancavillese, avrebbe lasciato in sosta per effettuare delle commissioni. Tutto è successo in pochi minuti per cause ancora in fase di accertamento. Al momento non si esclude un corto circuito, con le fiamme che sono iniziate a fuoriuscire dal vano motore, gettando nel panico i pedoni e gli automobilisti in transito nella zona.
Immediata è scattato l’allarme alla centrale operativa del 115 ma a iniziare a spegnere le fiamme ci ha pensato un commerciante della zona utilizzando un estintore. I pompieri del distaccamento di Adrano hanno messo in sicurezza il mezzo completando l’opera di spegnimento evitando che le fiamme potessero avvolgere l’intero mezzo o espandersi alle auto parcheggiate nei pressi della Fiat Panda. Sul posto anche i carabinieri del comando locale, che hanno avviato gli opportuni accertamenti in attesa di ricevere la relazione tecnica dei vigili del fuoco .