Due auto si sono scontrate poco prima della circonvallazione ovest, all'altezza dell'imbocco di via Vincenzo Giuffrida. I due conducenti sono rimasti feriti, ma non versano in gravi condizioni. La viabilità è stata ripristinata alle 16.30: si procede su un'unica corsia a causa di tracce di olio
Viale Mediterraneo, incidente prima della galleria Traffico paralizzato da San Gregorio fino al centro
Un incidente ha paralizzato avvenuto ha paralizzato il traffico in ingresso a Catania intorno alle 15.30 lungo il viale Mediterraneo, il raccordo che collega l’autostrada A18 Messina-Catania con via Vincenzo Giuffrida. Due auto si sono scontrate nell’ingresso della galleria che la collega con la circonvallazione ovest. Nell’impatto sono rimasti feriti i due conducenti, una donna di mezza età e un ragazzo di circa vent’anni. Nessuno dei due sembra aver riportato gravi conseguenze fisiche: sono entrambi coscienti, ma tenuti sotto osservazione al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Dai primi accertamenti dei sanitari del 118, per il ragazzo si sospetta una frattura del bacino.
L’incidente ha visto l’intervento di due ambulanze, mentre quattro pattuglie dei vigili urbani sono intervenute per i rilievi sul luogo, non ancora conclusi. La polizia stradale ha provveduto, intorno alle 16.30, a ripristinare la circolazione all’interno della galleria, mentre nella carreggiata che precede l’uscita per la circonvallazione si procede a bassa velocità e su un’unica corsia, a causa di alcune tracce di olio lasciate sull’asfalto da uno dei mezzi dopo l’impatto. La coda di auto creatasi a causa dell’impatto ha raggiunto intorno alle 16 il casello di San Gregorio, per oltre cinque chilometri.