Il fatto è avvenuto ieri notte nelle vicinanze di uno sportello automatico. La polizia ha rintracciato e arrestato le autrici mentre scappavano verso la vicina piazza Europa. Ana Narcisa Ciribian e Dorina Cobzaru, dopo essere state fermate, non hanno saputo spiegare il motivo della loro fuga
Viale Africa, preleva al bancomat e viene picchiata Arrestate due donne rumene per la tentata rapina
Picchiata per essere rapinata. È accaduto ieri notte a una donna, che si era recata nei pressi di un istituto bancario di viale Africa per prelevare dei soldi dallo sportello bancomat. A segnalare l’accaduto è stata la vittima che ha chiamato il 113. Le volanti della polizia si sono recati nei pressi della zona e hanno notato due persone che scappavano verso la vicina piazza Europa. Gli agenti le hanno fermate chiedendo i motivi di quella fuga. Le due però non sono riuscite a dare una giustificazione.
Così sono finite in manette Ana Narcisa Ciriblan e Dorina Cobzaru. Entrambe di nazionalità rumena, sono state riconosciute dalla vittima che ha spiegato agli agenti di essere stata avvicinata per poi essere picchiata, con l’obiettivo di rapinarla del denaro appena prelevato allo sportello automatico. Dopo l’arresto è scattata l’accusa di tentata rapina.