Dopo il caso Gigi D'Alessio slitta ancora l'assegnazione dei due show di fine anno. Sempre domani proseguirà l'esame delle proposte per il Natale. Il budget è in totale di 275mila euro
Capodanno, commissione rinviata a domani 6 proposte per il Politeama, 11 per la Stazione
«Cause di forza maggiore». Con questa motivazione la commissione che stamattina avrebbe dovuto valutare i progetti artistici e culturali per il prossimo Capodanno ha rinviato la riunione a domani, come successivamente comunicato nel tardo pomeriggio. La commissione si insedierà alle 9.30 a Palazzo Ziino in via Dante, la seduta pubblica inizierà alle 10. Un ulteriore rinvio dopo il caso Gigi D’Alessio a poco più di due settimane da San Silvestro. Sempre domani alle 10 riprenderanno i lavori in seduta pubblica della commissione di valutazione dei progetti per il Natale con l’apertura delle buste con le offerte economiche.
Le proposte per lo show dell’ultimo dell’anno in piazza Politeama sono sei e arrivano da Le Chansonnier e da Campo di Note, entrambe di Agrigento, dalle palermitane La Coccinella Onlus, Live Spettacoli e Agave e da Avm Service di Scordia (Catania). Il budget messo a disposizione dall’amministrazione comunale è di 150mila euro. L’altro spettacolo a piazza Giulio Cesare, alla Stazione, pensato per rilanciare via Roma, ha ricevuto finora undici offerte: dall’Associazione San Calogero di Agrigento, dalle palermitane Scena Aperta, Palermo in Danza, Start Azzurra, Energy Dance, Tecnoline Service, Terzo Millennio Progetti Artistici e Quintosol Production, dalle catanesi Musica da Bere e Sopra la panca e da Asc Production di Petralia Soprana. In questo caso il budget è di 125mila euro. Fra gli artisti in ballo si fanno i nomi di Vinicio Capossela, Mario Incudine, Dolcenera, Raf e Fausto Leali.