Le fiamme sono divampate ieri sera, poco prima delle 20, in via Cremona. Il rogo è stato domato, in prima battuta, dai vigili del fuoco di Randazzo e Adrano. Ma poche ore dopo si è riacceso e sono stati allertati i più vicini colleghi in servizio a Maletto. Nel complesso, ci sono volute circa cinque ore di lavoro
Bronte, incendio in un garage-deposito Doppio intervento notturno dei pompieri
Un incendio ha impegnato ben tre squadre di vigili del fuoco, intervenute in due tempi per spegnere completamente le fiamme. L’incendio è scoppiato ieri sera poco prima delle 20, in un garage di via Cremona, a Bronte, adibito a deposito. Il rogo ha divorato alcune suppellettili, prima dell’arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Randazzo ed Adrano, distanti circa 20 chilometri. Dopo circa due ore di intervento, l’incendio è stato dichiarato estinto, e le due squadre hanno fatto rientro in sede. Tutto sembrava a posto, ma così non è stato.
Intorno alle tre di notte, infatti, alcuni passanti hanno visto fumo uscire dal garage ed hanno avvisato i carabinieri. La pattuglia del nucleo radiomobile di Randazzo ha visto subito che si trattava di un incendio e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Stavolta sul posto sono stati inviati i più vicini pompieri di Maletto che, dopo circa tre ore di lavoro, hanno spento l’incendio e svuotato il deposito di legname e tavoloni che stavano bruciando, dopo essere scampati al primo incendio.
Secondo il proprietario, le fiamme sarebbero scoppiate in seguito ad alcune faville rimaste dal primo spegnimento, che pian piano si sono riaccese. Il garage era chiuso, e il fuoco interessava la parte più lontana dalla porta. Ingenti i danni, sia alla struttura, sia per i tanti attrezzi e legname bruciata.