Il rogo sarebbe doloso e ha colpito una struttura autorizzata dalla Regione. Anche se a oggi non completata. Il sindaco Giovanni Moscato: «Nessun gesto ignobile fermerà il nostro impegno a favore degli animali»
Vittoria, incendiato canile di contrada Carosone Fiamme spente prima di raggiungere gli animali
Pare essere di natura dolosa l’incendio che si è scatenato all’interno del rifugio per cani di contrada Carosone, a Vittoria. Le fiamme sono state appiccate al corridoio che porta alla zona dove si trovano gli animali. Che non hanno riportato conseguenze, perché il rogo si è spento prima.
Progettato come canile sanitario, i lavori per la realizzazione sono partiti sei anni fa con l’autorizzazione della Regione, ma finora non è stato del tutto completato. A commentare quanto accaduto la scorsa notte è stato anche il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato. «Abbiamo subito allertato le forze dell’ordine – ha scritto in mattinata il primo cittadino -. Stiamo verificando la natura dell’incendio. Fortunatamente non vi è nessun animale ferito perché l’incendio ha colpito altre parti della struttura». Moscato ha poi concluso assicurando che «nessun gesto ignobile in ogni caso fermerà il percorso avviato a tutela dei nostri amici animali».