La notizia del rinvenimento di Roberto Saccà al momento non trova conferma nelle forze dell'ordine. Nell'Agrigentino, invece, anche il Soccorso alpino e speleologico sta collaborando per rintracciare Vincenzo Bono. «Difficile trovarlo vivo, a meno che non si sia riparato in qualche anfratto»
Sciacca, proseguono le ricerche dell’allevatore Letojanni, smentito ritrovamento commerciante
«Le speranze di trovarlo vivo sono poche, a meno che non sia riuscito a ripararsi in qualche anfratto». A parlare è Franco Del Campo, il presidente regionale del Soccorso alpino e speleologico, il gruppo che da stamattina ha preso parte alle ricerche di Vincenzo Bono, l’allevatore di 60 anni disperso da venerdì sera. L’uomo si trovava a Sciacca, nell’Agrigentino, quando l’intera zona è stata colpita da una violenta alluvione. Dell’uomo è stata ritrovata soltanto l’auto all’interno dell’alveo di un torrente Verdura, nei pressi di contrada Muciare.
A partecipare alle ricerche sono dunque i tecnici specializzati del corpo presieduto da Del Campo. «Siamo sul posto con una squadra di cinque uomini – spiega a MeridioNews -. Il nostro compito è quello di pattugliare le zone più impervie». Il presidente del corpo conferma che al momento non ci sono novità. «Ho il cellulare accanto e sono in attesa di aggiornamenti, ma per il momento ancora non ne abbiamo. Con il passare delle ore è chiaro che le possibilità di trovare il disperso in vita sono sempre meno, ma noi andiamo avanti», conclude Del Campo.
Centinaia di chilometri a nord-este da Sciacca, sulla costa ionica, continuano intanto le ricerche di Roberto Saccà, il commerciante disperso a Letojanni. L’uomo, che viaggiava su uno scooter e che aveva chiamato la moglie informandola dell’impossibilità di tornare a casa per via della violenta pioggia, è sparito la stessa sera di Bono. Nella località marinara del Messinese, il nubifragio ha trasformato le strade in torrenti. A essere stato ritrovato è stato soltanto il mezzo a due ruote. Nelle scorse ore, tuttavia, si è diffusa la notizia del rinvenimento dell’uomo. Le voci, però, al momento non trovano conferma nei carabinieri di Taormina, che da giorni si stanno occupando del caso. Smentita anche da parte della guardia costiera di Messina: «Le ricerche continuano sia a terra che in mare con le motovedette», fanno sapere.