L'uomo - un 39enne già noto alle forze dell'ordine - è stato denunciato e allontanato d'urgenza dall'abitazione di famiglia per via della sua condotta molesta, più volte oggetto di richiesta di intervento agli agenti da parte della consorte. Addosso al pregiudicato anche una modesta quantità di cocaina
Librino, via da casa familiare marito violento Maltrattava e picchiava di continuo la moglie
Maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni. Sono questi i reati per cui gli agenti del commissariato di Librino hanno indagato in stato di libertà e allontanato d’urgenza dalla casa familiare un pregiudicato di 39 anni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato oggetto delle indagini dei poliziotti in seguito alle numerose richieste di intervento inoltrate al 113 dalla moglie. La donna – che abitava insieme ai figli minorenni e alla madre anziana – viveva in un continuo stato di ansia, soggezione e preoccupazione per la propria incolumità.
Il marito avrebbe iniziato con minacce verbali e percosse, molestando la consorte anche in presenza dei figli. E, dopo l’ennesima richiesta di intervento della donna, gli agenti del commissariato Librino sono intervenuti e hanno proceduto all’allontanamento d’urgenza del 39enne dalla casa familiare, previa autorizzazione del pubblico ministero di turno della locale procura della Repubblica. L’uomo è stato anche segnalato per essere stato trovato in possesso di una modesta quantità di droga, verosimilmente cocaina.