A coordinare la macchina dell'accoglienza la Prefettura, con personale del Comune, medici dell'Asp, personale della Caritas e della Croce Rossa. Sempre oggi, altri arrivi sono previsti ad Augusta, Trapani, Messina e Pozzallo
Ancora sbarchi al porto di Palermo A bordo 1117 migranti e 17 salme
Prosegue senza sosta la sbarco di migranti al porto di Palermo. Stamane è giunta la nave norvegese Siem Pilot con a bordo circa 1117 persone, aiutate durante i salvataggi tra le coste del Nordafrica e quelle siciliane, ma anche 17 salme profughi morti durante la traversata.
A coordinare la macchina dell’accoglienza la Prefettura, con personale del Comune, medici dell’Asp, personale della Caritas e della Croce Rossa. Nel canale di Sicilia in attesa di altri salvataggi restano la nave Dattilo che ha già a bordo 434 migranti, la nave Iuventa con 278 migranti a bordo, la nave Rio Segura con 117 persone raccolte davanti le coste libiche.
Sempre oggi sono previsti altri sbarchi in diversi porti nell’Isola: il mercantile Tanker Okyroe giungerà ad Augusta, con 758 persone, la nave Dignity I, con 552 persone e una salma arriverà a Trapani, la nave Werra giungerà con 857 migranti a Messina e la nave Beckett con 650 migranti giungerà a Pozzallo.