Un uomo di mezza età avrebbe perso improvvisamente il controllo della sua bicicletta. Dopo la caduta è stato soccorso dai medici del 118, allertati da passanti e automobilisti. Necessario l'ausilio di un mezzo aereo per il trasferimento nel nosocomio etneo. I medici definiscono serie le condizioni delle ferite
Paternò, ciclista vittima di un incidente autonomo Trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizaro
Ancora un ciclista coinvolto in un incidente. È successo questa mattina, poco dopo le 8.30, in via Balatelle a Paternò. Da chiarire l’esatta dinamica che, con molta probabilità, potrebbe essere collegata a un episodio autonomo. Secondo alcune testimonianze l’uomo, che avrebbe un’età compresa tra i 55 e i 60 anni, avrebbe perso il controllo della sua bicicletta in prossimità di una fila di automobili. A quanto pare l’appassionato non indossava il casco protettivo. Dopo essere caduto a terra ha sbattuto violentemente la testa.
Immediati i soccorsi allertati da passanti e automobilisti. Sul posto un’ambulanza del 118 con i medici che hanno provveduto a stabilizzare il ferito, che è stato trovato in stato di incoscienza. Dopo essere stato intubato è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni delle ferite vengono definite serie.