Nella notte i poliziotti hanno bloccato uno dei due malviventi sorpresi ad armeggiare davanti a una porta dell'ex punto di ristoro. I ladri sono scappati in direzioni opposte e gli agenti si sono divisi per inseguirli: alla fine il complice ha fatto perdere le proprie tracce
Tentato furto all’ex bar Ciro’s Un arresto: il complice fugge
La polizia ha arrestato per tentato furto aggravato in concorso D.a.s, 31enne pregiudicato dell’Albergheria. Stanotte, intorno alle ore 01.50, gli agenti della volante, durante lo svolgimento del servizio di prevenzione e controllo del territorio, in via Lo Jacono hanno notato due soggetti che, approfittando della zona d’ombra creata da una tettoia in legno, stavano armeggiando su una porta di pertinenza dell’ex Bar Ciro’s. I poliziotti sono scesi dall’autovettura di servizio per bloccare i due malviventi che si sono accorti della loro presenza e si sono dati alla fuga in due direzioni opposte.
I due agenti si sono divisi e, dopo un lungo inseguimento per le vie del centro cittadino, sono riusciti a bloccarne uno, mentre il secondo ha fatto perdere le sue tracce. Il fermato è stato trovato in possesso di uno zaino con dentro diversi arnesi per lo scasso. D.a.s, dopo essere stato bloccato ha mostrato un atteggiamento arrendevole, ma all’improvviso ha azzardato un ultimo disperato tentativo di fuga. Poi è stato catturato di nuovo dagli agenti. In sede di giudizio l’arresto è stato convalidato.