A essere arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo sono stati Giovanni e Vincenzo Costantino, di 46 e 52 anni. I due non hanno potuto nulla davanti ai militari che si sono presentati insieme al nucleo cinofili di Nicolosi. Previsto per oggi il rito direttissimo. Guarda le foto
Messina, fratelli custodivano marijuana in casa Per liberarsene l’hanno lanciata dalla finestra
I carabinieri del Nucleo operativo di Messina Sud hanno arrestato ieri mattina i fratelli Giovanni e Vincenzo Costantino, di 46 e 52 anni, con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, grazie al contributo del Nucleo carabinieri cinofili di Nicolosi, hanno perquisito le abitazioni dei due rinvenendo marijuana e piante di cannabis in fase di essiccazione. In un caso, uno degli arrestati, che in attesa del rito direttissimo previsto per oggi sono stati posti ai domiciliari, ha tentato di disfarsi di cinque sacchetti di droga lanciandoli dalla finestra. Tentativo andato a vuoto perché giù in strada vi erano altri carabinieri che hanno assistito alla scena.
Sequestrate diverse somme di denaro, riconducibili all’attività di spaccio, e gli arbusti che Vincenzo Costantino custodiva in diverse stanze del proprio appartamento. Divisi in fasci legati da fil di ferro.