Il primo cittadino Antonio Tumminello ha replicato alle parole di Nicola Fiasconaro, uno dei fratelli titolari dell'impresa dolciaria: «Siamo sempre stati interlocutori attenti»
Castelbuono, Fiasconaro minaccia di andare via Il Sindaco: «Ingeneroso con l’Amministrazione»
«Credo che quanto afferma Nicola Fiasconaro è assolutamente ingeneroso nei confronti di questa Amministrazione, nella quale ha trovato un attento interlocutore». Con queste parole, scritte in una nota inviata alla stampa, il sindaco di Castelbuono Antonio Tumminello ha commentato le dichiarazioni dei fratelli Fiasconaro, dell’omonima azienda dolciaria, che minacciano di emigrare in Piemonte per colpa della burocrazia che sta bloccando l’ex area artigianale Sirap. «Abbiamo fatto approvare la variante della Zona artigianale – sottolinea il sindaco – e giorno 22 settembre è all’ordine del giorno del Consiglio comunale il piano insediamenti produttivi e il nuovo regolamento della zona artigianale. Il quale prevede la cessione in vendita dei capannoni, i comparti omogenei e la possibilità per chi ne sia interessato di prendere anche tutti i capannoni».
Intervistato da cronachedigusto.it, Nicola Fiasconaro aveva affermato di essere è pronto ad emigrare in Piemonte, in un piccolo comune del Cuneese, perrchè non ce la fa più «a sopportare i ritardi della burocrazia siciliana».