Inibita al transito della auto un'ampia fetta del centro storico, da piazza Giulio Cesare a via Cavour e da Porta Nuova a Porta Felice. Le limitazioni saranno valide dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13
Ztl parte davvero: attiva dal 10 ottobre Circolazione libera domenica e festivi
Parte dal 10 di ottobre la nuova zona a traffico limitato. Dopo mesi di bracci di ferro, ricorsi al Tar e barricate da parte di cittadini e associazioni di categoria finalmente prende il via, rivista nei suoi confini dalla giunta Orlando. Inibita al transito della auto un’ampia fetta del centro storico, da piazza Giulio Cesare a via Cavour e da Porta Nuova a Porta Felice. Le limitazioni saranno valide dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13, mentre la circolazione sarà libera la domenica e i festivi.
Per accedere nella Ztl gli automobilisti dovranno munirsi di pass. Per i residenti con auto inquinante (cioè motori a benzina: categoria euro 0,1,2 – motori diesel: categoria euro 0,1,2,3) avrà un costo di 90 euro, 10 euro in meno, invece, per coloro che risiedono nell’area ma hanno vetture meno inquinanti. Tagliandi possibili anche per chi, non residente e con auto meno inquinanti, ha la necessità di accedere per ragioni di lavoro, di salute o per accompagnare i figli a scuola. Possibili pass annuali, semestrali, mensili e giornalieri. Ingresso gratuito per le auto elettriche e sconto del 50 per cento per quelli ibridi o a gpl/metano.