L'impatto tra una utilitaria e un autocarro che trasportava un miniescavatore si è verificato poco prima delle sette di questa mattina. A determinare il sinistro forse l'asfalto reso troppo scivoloso dalla pioggia. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Paternò, intervenuti pure per i primi rilievi tecnici
S.M. Licodia, incidente stradale in v.le De Gasperi Pompieri estraggono dalle lamiere una 30enne
Un incidente stradale, poco prima delle sette, si è verificato a Santa Maria di Licodia, lungo viale Alcide De Gasperi, nei pressi dell’autoparco comunale. Dalla ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Paternò – intervenuti sul luogo del sinistro oltre per i rilievi del caso anche per regolare il traffico veicolare – la 30enne conducente di una Fiat Punto blu avrebbe perso il controllo del mezzo. Dopo avere sbandato, forse a causa dell’asfalto scivoloso per la pioggia, l’auto si è scontrata con un autocarro Renault che trasportava un miniescavatore e procedeva il direzione opposta.
L’impatto tra i due veicoli si sarebbe concluso con la Fiat Punto contro il muretto di pietra lavica che costeggia la strada. Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano hanno la 30enne dall’abitacolo della vettura, hanno messo in sicurezza la Fiat Punto e la zona. La giovane è stata portata all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò dove è stata giudicata guaribile in 30 giorni. Traffico a rilento per oltre due ore.