Il fantasista, ex Bologna, Fiorentina e Atalanta, arriva in rosanero dopo aver rescisso con il Guanghzou. Domani, inoltre visite mediche per il regista brasiliano Bruno Henrique. E si aspetta la risposta di Balotelli
Palermo, Diamanti atterrato in Sicilia Domani firma un biennale con i rosa
Ultimi giorni di mercato e Palermo molto attivo per regalare a Ballardini i rinforzi che il tecnico ravennate aspetta ormai da tempo. E questa sera, alle ore 21,35, è atterrato nel capoluogo siciliano Alessandro Diamanti, trequartista ex Bologna, Fiorentina e Atalanta, che potrà garantire fantasia nelle manovre offensive dei rosa. Il suo volo proveniva proprio dalla città emiliana e insieme a lui era presente la sua compagna, una presentatrice taiwanese. Classe ’83, non si tratta sicuramente di un giocatore di primo pelo: il suo arrivo in Sicilia, inoltre, è dipeso anche dalla rescissione con i cinesi del Guanghzou. «Avevo voglia di giocare – ha detto Diamanti appena uscito dall’aeroporto – ed eccomi qui a Palermo. Non vedo l’ora di scendere in campo».
Il giocatore firmerà domani un contratto biennale da 600mila euro a stagione e svolgerà le visite mediche nella giornata di martedì. Nel frattempo si è fatto un gran parlare anche del possibile arrivo di Balotelli: i rosa aspettano la sua risposta entro le prossime 24 ore, se l’ex Milan non dovesse accettare l’offerta il Palermo virerebbe su Falcinelli del Sassuolo, che in un primo momento sembrava destinato al Crotone, già bloccato dai rosa. «Mario sa cosa fare – prosegue Diamanti – io lo aspetto a braccia aperte ma non so cosa farà». Il fantasista ha poi parlato della gara di oggi e della sua condizione: «Non ho visto la partita perché ero in volo. Fisicamente sto bene, ho fatto il ritiro». Intanto, a proposito di arrivi che si concretizzeranno, domani visite mediche per il regista brasiliano Bruno Henrique. L’ormai ex Corinthians, che ha assistito alla gara del Palermo contro l’Inter, atterrerà questa sera con la squadra.