Un uomo di 60 è stato colpito da un mezzo comunale. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando vicino al Maria Santissima Addolorata. A occuparsi del caso sono gli agenti della polizia municipale, che hanno raccolto la testimonianza dell'autista. Il ferito è sotto osservazione mentre il mezzo è stato fermato
Biancavilla, mezzo del Comune investe pedone Impatto in una rotonda nei pressi dell’ospedale
Un autobotte del Comune di Biancavilla ha investito nella prima mattinata di oggi un pedone di 60 anni. Il fatto è avvenuto mentre quest’ultimo si apprestava ad attraversare una rotonda lungo la circonvallazione, all’altezza dell’ospedale Maria Santissima Addolorata. Ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto anche se non si esclude un momento di distrazione di chi stava passando da un lato all’altro della carreggiata. Da valutare anche la posizione dell’autista del mezzo che forse potrebbe essere stato abbagliato dal sole.
A occuparsi del caso saranno gli agenti della polizia municipale locale, nonostante a essere coinvolto nell’incidente sia un mezzo appartenente all’autoparco del Comune etneo. Inizialmente erano stati avvertiti i carabinieri ma i militari erano impegnati altrove e quindi i vigili sono stati sostanzialmente obbligati a procedere con i rilievi del caso raccogliendo anche le testimonianza dell’autista.
Nell’impatto il pedone è caduto a terra, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Procurandosi una vistosa ferita al capo. Allertati i mezzi di soccorso sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza del 118 che ha trasportato la vittima al pronto soccorso. Sulle condizioni del pedone i medici del Maria Santissima Addolorata, almeno per il momento non hanno sciolto la prognosi in quanto sono in corso accurati accertamenti radiologici per comprendere la gravità della ferita. In caso di prognosi riservata l’autobotte comunale sarà posta sotto sequestro come previsto dalla legge.
In attesa il mezzo è stato portato nel parcheggio dell’autoparco comunale e messo temporaneamente fuori servizio a disposizione della polizia municipale. Rallentamenti si sono registrati per la viabilità, in un punto che è nevralgico per il traffico cittadino.