Il giocatore ha salutato i compagni e in Spagna svolgerà le visite mediche con la squadra rojoblanca. Per lui contratto quinquennale da due milioni di euro a stagione. In entrata si fanno i nomi di Djuric e Zukanovic
Palermo, Vazquez lascia il ritiro Il trequartista firmerà col Siviglia
Per Franco Vazquez al Siviglia manca soltanto l’ufficialità. L’ormai ex numero 20 del Palermo ha lasciato quest’oggi il ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim dove i siciliani stanno svolgendo la preparazione precampionato in vista della prossima stagione. Che Vazquez non avrebbe vestito ancora la maglia rosanero era chiaro a tutti e anzi si pensava che l’italo-argentino non avrebbe neppure iniziato il ritiro con la squadra allenata da Davide Ballardini. Il presidente Zamparini aveva più volte affermato che il giocatore non sarebbe partito per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro, ma l’affare con gli iberici si farà comunque anche se a cifre nettamente inferiori: l’offerta è di 15 milioni di euro più tre legati a eventuali bonus.
Dalla società di viale del Fante, intanto, non arrivano conferme ufficiali circa la cessione del giocatore, al quale comunque è stato concesso di lasciare il ritiro proprio per recarsi a Siviglia dove svolgerà le visite mediche prima della firma sul contratto. Per lui, contratto quinquennale con i Rojiblancos, dove guadagnerà due milioni di euro all’anno. La trattativa, in un primo momento, sembrava essersi bloccata dato l’interesse degli iberici per Ganso, trequartista brasiliano di proprietà del San Paolo. Con il giocatore carioca, la squadra detentrice dell’Europa League sarebbe ai dettagli, dunque il suo arrivo non ha escluso quello dell’ormai ex rosanero. La società, inoltre, sperava in un eventuale rilancio da parte di Crystal Palace e West Bromwich Albion, squadre che avevano mostrato interesse nei confronti del giocatore. Lo stesso interesse che, da parte del Tottenham, si era raffreddato rapidamente.
Con la cessione di Vazquez, adesso, il mercato in entrata del Palermo potrà ufficialmente cominciare. Sia chiaro, non sarà un mercato fatto di nomi altisonanti, ma la società potrà cominciare a lavorare per aggiungere alla rosa i tasselli mancanti, quei sei o sette giocatori più volte annunciati da Zamparini e richiesti a gran voce anche da Ballardini. La partenza del trequartista lascia un grande vuoto a livello qualitativo che non sarà facile colmare, per questo serve un mercato oculato. Per il reparto avanzato, intanto, si fanno i nomi di Milan Djuric e Hachim Mastour: per il primo, di proprietà del Cesena, i rosa avrebbero già offerto tre milioni. Il secondo invece è di proprietà del Milan e ha giocato anche con la maglia del Malaga, ma su di lui il Pec Zwolle, squadra olandese di Eredivisie, sarebbe nettamente in vantaggio. Per la difesa, invece, torna d’attualità il nome di Ervin Zukanovic della Roma: qui i rosa, però, dovranno competere con l’Atalanta che avrebbe già offerto tre milioni e mezzo per il giocatore.