La donna è stata travolta da un'auto mentre stava attraversando la strada a piedi per multare un motociclista che aveva buttato un sacchetto di indifferenziata nei contenitori della carta
Palermo, investita una vigilessa «Si è salvata per miracolo»
L’ispettrice capo dei vigili urbani T.C. del reparto Ntdviu è stata investita in via Sciuti, dopo l’incrocio con via Rapisardi, intorno alle 7.30 di questa mattina, mentre stava effettuando un servizio congiunto con la Rap. Secondo le prime ricostruzioni la donna, quando è stata travolta, stava attraversando la strada a piedi per multare un motociclista che aveva buttato un sacchetto di indifferenziata nei contenitori della carta, riservati ai condomini di uno stabile.
La donna è stata soccorsa e ricoverata a Villa Sofia, poi dimessa in serata. Ha riportato delle contusioni e le sono stati prescritti dieci giorni di assoluto riposo. Testimoni che hanno assistito alla scena hanno detto che «si è salvata per miracolo». In seguito all’incidente l’ispettrice è stata catapultata sul parabrezza dell’auto – che si è rotto nell’impatto – ed è finita sulla corsia preferenziale dove per puro caso in quel momento non passavano ambulanze o autobus. L’auto coinvolta nell’incidente, che pare viaggiasse a velocità regolare, si è fermata e sul posto è intervenuta la sezione infortunistica per i rilievi.