La vittima e uno dei suoi due aggressori, si sarebbero incrociati con al seguito i rispettivi cani. Alla richiesta dell'uomo di allontanare uno degli animali, per evitare il contatto tra i due, sono iniziate le botte
Aggressione in piazza Campolo Litigano per i cani: due arresti
Aggressione ieri pomeriggio nei pressi di piazza Campolo. Intorno alle 17, una volante ha notato un uomo disteso per terra, con diverse ferite ed escoriazioni al corpo. Dopo aver soccorso la vittima e chiamato il 118, è scattata la caccia all’uomo. I due aggressori sono stati rintracciati dopo pochi minuti: si tratta di persone residenti in zona che sono state poi riconosciute dalla stessa vittima.
L’aggressione sarebbe scattata per futili motivi. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, la vittima ed uno dei suoi due aggressori, si sarebbero incrociati in piazza Campolo, con al seguito i rispettivi cani, portati a passeggio al guinzaglio. Per evitare un contatto tra i due animali, la vittima avrebbe chiesto garbatamente alla persona che aveva davanti di allontanare il cane, che ringhiava energicamente. Tale richiesta sarebbe stata recepita come un affronto e avrebbe così generato le violenze. Dopo poco è sopraggiunta un’altra persona che ha partecipato all’aggressione. I due fermati sono stati arrestati e la vittima è stata portata in ospedale dove gli è stata data una prognosi di sei giorni.