Ancora da chiarire le dinamiche dell'impatto che è costato la vita a una persona. Gli altri passeggeri del veicolo sono stati ricoverati tra Taormina e Acireale. Intervenuto anche l'elicottero del 118 che però non è riuscito a salvare il ferito più grave
Grave incidente su A18 Messina-Catania Un morto e tre feriti tra Acireale e Giarre
Un grave incidente è avvenuto intorno alle 17 sull’autostrada A18 Messina-Catania, verso Acireale tra il chilometro 69 e 59 in direzione Messina, vicino al casello di Giarre. Secondo le prime ricostruzioni, un fuoristrada della Suzuki si sarebbe ribaltato, forse in modo autonomo, causando gravi conseguenze per i passeggeri. Come racconta a MeridioNews la dottoressa Isabella Bartoli, dirigente del 118 di Catania, sono quattro le persone coinvolte nell’evento.
Tra queste, come confermato dalla polizia stradale di Giardini Naxos, una donna è deceduta durante le operazioni di soccorso, avvenute in pochi minuti grazie alla presenza di un’ambulanza che passava da lì. «Gli altri tre feriti sono ora ricoverati – spiega Bartoli – uno all’ospedale di Taormina e gli altri ad Acireale. L’ambulanza che si trovava sul luogo ha prestato il primo soccorso al ferito più grave, con manovre di rianimazione». Sul luogo, poco dopo, si sono recate altre due ambulanze e l‘elicottero del 118 di Catania. Oltre agli uomini delle forze dell’ordine che stanno svolgendo i rilievi.
L’impatto ha provocato pesanti rallentamenti e una fila di oltre due chilometri. Su Facebook alcuni utenti confermano di aver visto i feriti per terra: «Ho visto tre persone sul selciato – commenta Luca – una donna e due uomini, un po’ malconci, ma vivi».