La vittima è Carlo Longo, professionista etneo di 47 anni. A trovare l'uomo senza vita è stato il personale della struttura ricettiva cinque stelle Sankara, dove alloggiava dallo scorso 10 maggio. Sul caso indaga la polizia locale. La pista privilegiata dagli investigatori sarebbe quella di un malore
Geologo catanese trovato morto in Kenya Era dentro una stanza d’albergo a Nairobi
Lo hanno trovato morto dentro la sua stanza d’albergo a Nairobi. Il corpo, disteso a terra, presentava un vistoso taglio alla testa nella parte sinistra del volto. Si tratta del 47enne Carlo Longo, un geologo catanese che avrebbe raggiunto lo Stato africano per motivi lavorativi. Il corpo dell’uomo è stato scoperto dal personale del hotel Sankara, un cinque stelle della capitale Nairobi dove il professionista stava alloggiando.
Secondo le prime ricostruzioni, riportate dal quotidiano Nairobi News, Longo avrebbe prenotato dalla sua stanza un taxi. Una volta arrivato davanti la struttura ricettiva ad attendere l’autista non c’era nessuno. Il tassista sarebbe quindi entrato nella hall del Sankara con il personale che avrebbe provato ad avvertire il geologo della presenza della macchina. Dall’altro lato della cornetta però non avrebbe risposto nessuno. Il personale si sarebbe recato in camera e ha trovato l’ospite senza vita, con una ferita sotto il sopracciglio sinistro, forse a causa di una caduta.
La vittima, secondo quanto riportato dal quotidiano africano, era ospita del Sankara dal 10 maggio. Sul caso indaga la polizia locale che ha cercato di raccogliere indizi utili all’interno della stanza. La porta era chiusa e non sarebbero stati individuati segni di scasso. L’ipotesi più accreditata al momento pare essere quella di un malore, mentre non c’è nessuna conferma di un possibile omicidio.