Con una determina affissa sull'albo pretorio il sindaco Orlando punta sulla revisione della spesa per risolvere le criticità in entrata e in uscita, specie in materia tributaria. Del gruppo di lavoro, coordinato dagli assessori Abbonato e Rizzo, fanno parte i dirigenti Pollicita, Agnello, Basile, Brucato e Marchese
Task force per la spending review al Comune Tagli alle spese e riscossione tasse più veloce
Con una determina sindacale affissa oggi sull’albo pretorio il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha creato un gruppo di lavoro per la revisione della spesa. Entro il 30 giugno la task force dovrà capire come contenere le spese e come aumentare le entrate, soprattutto sotto il profilo della velocità di riscossione delle imposte.
Il gruppo di lavoro è composto dal Capo di Gabinetto Sergio Pollicita, dal ragioniere generale Carmela Agnello, dal capo area alla Riqualificazione urbana e alle Infrastrutture Bohuslav Basile, dal dirigente del settore Tributi Leonardo Brucato e dal capo area all’Innovazione tecnologica Gabriele Marchese. I burocrati dovranno riunirsi ogni settimana e non riceveranno alcun compenso aggiuntivo. Al termine dell’incarico dovranno presentare una relazione con tutte le criticità in entrata e in uscita. A coordinare i lavori saranno l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato e quello all’Innovazione Gianfranco Rizzo.