Erano partiti da Catania, avevano saccheggiato un aranceto e stavano tornando indietro quando sono stati intercettati dai carabineri. La frutta è stata data in beneficenza. Sequestrati i mezzi usati dai ladri, erano senza assicurazione
Ramacca, rubano quattro tonnellate di arance Cinque pregiudicati fermati, refurtiva a poveri
Dentro un Fiat Ducato e una Reneault Clio hanno caricato quattro tonnellate di arance rubate da un agrumeto di Ramacca. Cinque pregiudicati, di età compresa tra i 24 e i 52 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Palagonia con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Il gruppetto, partito da Catania, la scorsa notte ha fatto razzia di un aranceto nella piana di Catania. Ma lungo il viaggio di ritorno, sulla strada provinciale 107 una vettura dei carabieri ha notato i mezzi stracarichi di arance e li ha fermati entrambi, trovandoli tra l’altro sprovvisti di assicurazione. I veicoli sono stati sequestrati e la frutta rubata è stata distribuita ad alcune strutture caritative della zona per evitare – nell’attesa di rintracciare i proprietari dei fondi agricoli saccheggiati – che si rovinasse.