I danni ammonterebbero a decine di migliaia di euro. Gli uomini dei vigili del fuoco non sono ancora riusciti a capire da dove abbia avuto origine il rogo che ha semi-distrutto un immobile sulla strada provinciale 58, in contrada Tre fontane. Di proprietà di un'azienda che lavora nel settore agrumicolo
Paternò, incendio devasta capannone di agrumi Forse doloso, fiamme spente dopo più di tre ore
Ci sono volute oltre tre ore di duro lavoro da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, coadiuvati dai colleghi del comando provinciale, per aver ragione di un incendio che ha gravemente danneggiato un capannone per la lavorazione degli agrumi, sulla strada provinciale 58, in contrada Tre fontane. L’azienda proprietaria dell’immobile è una ditta specializzata nel settore agrumicolo. Non è del tutto chiara l’esatta dinamica dell’incendio e la sua origine: per comprenderne le cause si attende una relazione tecnica dettagliata da parte degli uomini del 115. Non è esclusa la matrice dolosa delle fiamme, ma allo stato attuale non è possibile abbandonare l’ipotesi di un corto circuito all’impianto elettrico della struttura.
L’incendio si è sviluppato poco dopo le 19.30: non è stato possibile accertare da dove le fiamme sono partite. Il rogo in pochi minuti ha distrutto scatoloni e cassette all’esterno dell’immobile, per estendersi rapidamente anche all’interno. Immediato è scattato l’allarme: da Catania sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco, oltre che i pompieri del distaccamento paternese, zona nella quale si è verificato il fatto. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato che le fiamme si estendessero al resto del capannone. Lo spegnimento si è concluso poco prima delle 22.30, dopo che l’intera area è stata bonificata e messa in sicurezza. Difficile ancora fare una conta dei danni, anche se da una prima stima ammonterebbero a diverse decina di migliaia di euro. Sul posto, per le indagini del caso, i carabinieri della compagnia di Paternò che, subito dopo l’arrivo dei pompieri, hanno ascoltato i proprietari della società.