Il commissario liquidatore della vecchia municipalizzata è stato sollevato dall'incarico ricevuto nel novembre 2013. A comunicare la notizia è una nota dell'ufficio stampa istituzionale del Comune. Per il quale si tratterebbe di «accertamento di gravi irregolarità». «Sono sereno», replica Idonea
Amt, revocato incarico a Giuseppe Idonea «Sono tranquillo. Ho lavorato come si deve»
«Accertamento di gravi irregolarità». È questa la motivazione della revoca di Giuseppe Idonea dal suo incarico – ricevuto nel novembre 2013 – di commissario liquidatore della vecchia partecipata Azienda municipale trasporti. A comunicarlo è l’ufficio stampa del Comune di Catania, all’interno di una nota istituzionale di sei righe. Secondo la quale, il provvedimento è datato a due giorni fa. E pone attenzione verso «le procedure adottate per la nomina e la definizione dei corrispettivi professionali concessi a due avvocati e a due commercialisti per il loro incarico», si legge.
«La segnalazione di quanto accaduto è stata trasmessa alla procura della Corte dei conti e – prosegue il comunicato ufficiale – i medesimi fatti sono stati segnalati anche dal collegio dei revisori della società». Giuseppe Idonea, prima di essere commissario liquidatore della vecchia municipalizzata, è stato l’esperto della comunicazione di Enzo Bianco, a partire dal 2012. Idonea, contattato da MeridioNews, si definisce «sereno». Nel frattempo i suoi legali sono già al lavoro. «Sono tranquillo, e non è una frase di circostanza. Ho fatto il mio lavoro e l’ho portato avanti come si deve», conclude. Per i prossimi giorni è prevista una nota ufficiale del professionista e una conferenza stampa chiarificatrice.