A ritrovare il corpo di Placido Salamone, 79enne, sono stati i familiari che abitavano insieme a lui. Secondo le informazioni in possesso degli inquirenti l'uomo soffriva di una malattia che gli causava allucinazioni. Le sue condizioni si erano aggravate. L'autopsia stabilirà le cause del decesso
Biancavilla, 79enne morto in piscina Ipotesi carabinieri: incidente o malore
È morto sul fondo della piscina, all’interno della villetta che condivideva coi suoi familiari in viale Arti e dei Mestieri, a Biancavilla. A ritrovare il cadavere di Placido Salamone, pensionato 79enne, sono stati stamane alle 5.30 proprio i suoi parenti. L’ambulanza arrivata sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che seguono la pista del malore o dell’incidente.
Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, Salamone sarebbe stato da tempo affetto da una malattia neurodegenerativa che gli causavano allucinazioni. L’anziano, specie alla sera avrebbe preso l’abitudine di passeggiare nell’orto, poco distante dal bordo della piscina. Dove, stando alle informazioni in possesso dei militari, si intratteneva a parlare con personaggi immaginari.
A provocare la caduta in acqua potrebbe essere stato o un malore, oppure un passo falso che l’ha fatto scivolare oltre il bordo della vasca. Per stabilire la causa del decesso bisognerà però attendere i risultati dell’ispezione cadaverica sulla salma, che è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro.