Alla vista della pattuglia un Wolkswagen Touareg accelera e poi, dal suo finestrino, viene fatto volare via un involucro di plastica. All'interno ci sono 250 grammi di droga purissima. Al carcere di piazza Lanza finiscono un 43enne ripostese e una 26enne giarrese
Giarre, eroina per 30mila euro lanciata da Suv Carabinieri arrestano un uomo e una donna
Eroina per 30mila euro più altri duemila euro in contanti. E anche un Suv. È quanto sequestrato dai carabinieri nel corso di un’operazione antidroga. I militari, a conclusione di attività investigative mirate, ieri sera hanno individuato e poi bloccato un uomo e una donna.
Si tratta del 43enne Salvatore Cateno Noto, di Riposto, e di una 26enne giarrese. I due erano a bordo di un fuoristrada Wolkswagen Touareg che viaggiava lungo via Luminaria, a una cinquantina di metri dal casello autostradale di Giarre, in direzione Santa Venerina.
Alla vista della pattuglia il veicolo ha accelerato la marcia e dal finestrino è stato fatto volare via un involucro in plastica. I carabinieri, dopo avere fermato il fuoristrada, hanno recuperato il pacchetto e scoperto che al suo interno si trovavano circa 250 grammi di eroina pura. Sul mercato della droga avrebbero potuto fruttare circa 30mila euro.
L’uomo e la donna si trovano adesso al carcere catanese di piazza Lanza. Sono entrambi ritenuti responsabili di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.