Un neonato nigeriano è morto la notte scorsa nella struttura "Le Zagare" di Città Giardino. All'origine del decesso, forse, un rigurgito nella notte. Il piccolo era nato in Italia, dopo che la madre era giunta nei mesi scorsi in Sicilia a bordo di un barcone
Siracusa, bimbo morto in centro d’accoglienza Forse deceduto per un rigurgito durante la notte
Un bambino di tre mesi è stato trovato morto stamani all’interno del centro di accoglienza per migranti Le Zagare di Città Giardino, vicino Siracusa. Il piccolo, originario della Nigeria, sarebbe deceduto per cause ancora da accertare. L’allarme è stato dato dagli operatori che lavorano nella struttura.
A indagare sull’episodio è la squadra mobile di Siracusa. Intanto, la Procura ha dato mandato di effettuare l’autopsia. Stando alle prime indiscrezioni sull’ispezione cadaverica effettuata sul posto, il neonato potrebbe essere morto per cause naturali. Tra le quali, un possibile rigurgito nel corso della notte. Tuttavia, gli inquirenti al momento non escludono alcuna ipotesi. Il piccolo era nato nella città aretusea, dopo che la madre era arrivata in Sicilia a bordo di un barcone.