La tragedia è avvenuta intorno alle 13. L'uomo - A.N. originario di Adrano - era a bordo di una Fiat Punto. Si è scontrato contro la vettura guidata da una 43enne di Aci Bonaccorsi, trasportata in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro. Sulla vicenda indagano i vigili urbani della cittadina paternese
Paternò, incidente sulla strada statale 284 Invade la corsia opposta, muore un 55enne
Incidente mortale sulla strada statale 284, nel territorio di Paternò. Un 55enne originario di Adrano, A.N. le sue iniziali, ha invaso la corsia opposta travolgendo la macchina guidata da una 43enne di Aci Bonaccorsi. L’uomo, che procedeva in direzione della città adranita, è morto sul colpo. La donna è stata trasferita in elicottero all’ospedale Cannizzaro; secondo le informazioni preliminari fornite dai soccorritori non è in pericolo di vita.
La tragedia è avvenuta tra le 13 e le 13.15 nella strada che funge da prosecuzione della Catania-Paternò, in contrada Scalilli. Un tratto tristemente noto per incidenti simili, dove non ci sono barriere a separare le due carreggiate. La macchina dell’uomo, una Fiat Punto, si è scontrata contro la Fiat Bravo diretta verso il capoluogo catanese.
Per estrarre il cadavere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Paternò. La salma è stata portata all’obitorio del Garibaldi, dove verrà sottoposta ai controlli disposti dal magistrato incaricato, Fabrizio Aliotta. Indagano i vigili urbani paternesi con il supporto dei carabinieri.
Il traffico è fortemente rallentato. Al lavoro i tecnici dell’Anas per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.