Un blocco stradale, nei pressi di Militello in Val di Catania, porta al sequestro di un considerevole quantitativo di droga. A trasportalo, all'interno di un'auto noleggiata, il 50enne militellese Paolo Lo Tauro. È il sesto corriere arrestato in un mese dai finanzieri del comando etneo
Militello, sequestrati cinque chili di marijuana Diretti a Catania, valore di circa 50mila euro
Un blocco stradale, nei pressi di Militello in Val di Catania, porta al sequestro di un considerevole quantitativo di droga. Protagonisti sono una pattuglia della guardi di finanza, una Nissan Micra noleggiata e cinque chili di marijuana. Accade tutto il 28 novembre, quando le forze dell’ordine fermano l’utilitaria nel corso di un controllo di routine. La vettura è diretta verso Catania e dal libretto di circolazione risulta a noleggio. Alla guida però c’è un 50enne di Militello, Paolo Lo Tauro, che alle domande dei finanzieri – riguardo alla ragione di avere noleggiato l’auto – dà delle risposte contraddittorie.
Alle parole dette dal conducente segue la perquisizione dei militari. Aperto il bagagliaio c’è un sacco di colore nero, di quelli solitamente utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Ma al suo interno, avvolte in cellophane trasparente, ci sono quattro balle di marijuana dal peso complessivo di cinque chili. Il sospetto è che la droga fosse diretta al mercato catanese, dove avrebbe potuto fruttare all’incirca 50mila euro di profitto. L’uomo, con precedenti per lesioni personali e truffa informatica, è stato condotto al carcere di Caltagirone. È il sesto corriere della droga fermato, nell’ultimo mese, dai finanzieri del comando di Catania.