Ad incastrarlo è stato il cane antidroga. All'aeroporto Falcone Borsellino i finanzieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 39enne. La sostanza stupefacente purissima che immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 200mila euro era custodita in deodoranti e profilattici
Dalle Antille in città, arrestato corriere della droga La cocaina purissima era nascosta nei cosmetici
La droga era nascosta in alcuni contenitori per cosmetici. Cocaina purissima che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato migliaia di euro. Ad incastrare il corriere di ritorno dalla Repubblica Dominicana, però, è stato il cane antidroga che ha fiutato il tesoro dentro il bagagliaio del 39enne di origine catanese. I finanzieri lo hanno arrestato all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo proprio mentre rientrava dal Paese delle Grandi Antille, pronto a lasciare lo scalo con ul suo carico illegale: 825 grammi di cocaina purissima nascosti dentro alcuni contenitori per cosmetici, nei profilattici e nei deodoranti.
Subito è scattato l’arresto e il sequestro della droga. L’uomo è stato condotto, su disposizione della Procura, nel carcere Pagliarelli. La cocaina avrebbe consentito il confezionamento di oltre duemila dosi, con un valore di mercato superiore ai 200.000 euro.