Il poliziotto, dopo avere intimato ai due rapinatori di desistere dal loro obbiettivo, ha sparato ferendone uno alle gambe. L'altro sarebbe riuscito a scappare a bordo di una Fiat Panda guidata da un terzo complice. Sul posto i carabinieri della compagnia di Giarre con i sanitari del 118
Riposto, tentano di rapinare un supermercato Agente fuori servizio spara a uno dei malviventi
Finisce nel sangue un tentativo di rapina a Riposto. Obbiettivo dei malviventi un supermercato della catena Eurospin che si trova in via Piersanti Mattarella. A entrare in azione sono stati due uomini, mentre un terzo avrebbe atteso nel parcheggio esterno a bordo di un’auto. I rapinatori però si sono imbattuti in un poliziotto fuori dall’orario di servizio. L’uomo, dopo essersi identificato, avrebbe intimato l’alt. Nelle concitate fasi del momento l’agente ha esploso un numero non precisato di colpi di pistola, ferendo uno dei rapinatori – un giovane di 18 anni – a un gluteo. Gli altri due sono riusciti a far perdere le proprie tracce a bordo di una Fiat Panda.
«Siamo ancora sconvolti, stiamo parlando con i carabinieri», afferma uno dei dipendenti del supermercato contattato da MeridioNews. «È successo tutto all’improvviso», dice una commerciante della zona, che aggiunge: «C’è stata una grande confusione con l’arrivo di carabinieri e autoambulanze». Immediati i soccorsi al 18enne, ricoverato prima all’ospedale di Acireale e successivamente trasferito al Cannizzaro di Catania.