È stato utilizzato persino un elicottero per setacciare le campagne di Borgetto e Partinico alla ricerca degli uomini che due giorni fa avevano abbandonato il centro Volare Volare, nel Palermitano. I tre giovedì mattina hanno aggredito alcuni poliziotti e carabinieri e sono stati denunciati per percosse, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale
Ritrovati i tre nigeriani fuggiti Scappati dopo lite con agenti
È durata meno di 24 ore la fuga dei tre nigeriani che giovedì scorso sono scappati dal centro di accoglienza per migranti Volere Volare di Romitello, nel Palermitano. Ieri mattina, dopo aver setacciato le campagne di Borgetto e Partinico la polizia, anche grazie all’aiuto di un elicottero, è riuscita a rintracciare i tre nigeriani che avevano fatto perdere le proprie tracce dopo una lite con alcuni agenti. I tre fratelli fermati adesso si troverebbero al commissariato di Partinico in attesa che la Prefettura decida dove trasferirli. Non possono più tornare nella struttura di Romitello perché un provvedimento, causa scatenante della lite con gli agenti, ne vieta il soggiorno.
Proprio il giorno della fuga, infatti, gli agenti erano andati a notificare l’atto di allontanamento. A causa dei loro comportamenti violenti dovevano lasciare il centro di accoglienza dove spesso avevano creato dei disordini. Rifiutavano il cibo perché non era di loro gradimento e più volte hanno minacciato il personale della struttura chiedendo dei soldi per fare autonomamente la spesa. Giovedì mattina hanno aggredito poliziotti e carabinieri giunti sul posto di supporto agli agenti e in cinque sono finiti in ospedale riportando lievi ferite. I tre fratelli, ritenuti socialmente pericolosi, durante la colluttazione erano riusciti a fuggire ma rintracciati sono stati denunciati per percosse, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.