Il presidente Zamparini è volato in Inghilterra per trattare l'acquisto dell'attaccante costaricano di proprietà dell'Arsenal. Il centrale difensivo marocchino, intanto, ha firmato un quadriennale e ha già raggiunto i nuovi compagni in ritiro. Il 31 nuovo test a Ponte di Legno
Palermo, “missione” a Londra per Campbell Ufficiale l’acquisto di El Kaoutari
In attesa della riposta definitiva di Defrel, il mirino rosanero sul fronte dell’attacco si sposta in Inghilterra. Il nuovo obiettivo del club di viale del Fante è Joel Campbell, nazionale costaricano di proprietà dell’Arsenal per il quale si è mosso direttamente il presidente Zamparini. Il patron è volato a Londra per trattare con i «Gunners» e, grazie al supporto di un intermediario, avrebbe già ottenuto il sì del giocatore. Campbell, protagonista con i «Ticos» al Mondiale brasiliano, potrebbe trasferirsi al Palermo con la formula del prestito. La società rosanero, intanto, ha ufficializzato l’acquisto di Abdelhamid El Kaoutari, difensore classe 1990 proveniente dal Montpellier. Il centrale marocchino arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto quadriennale. Il neo-acquisto ha già avuto il primo impatto con la nuova realtà. Raggiunta la sede del ritiro a Ponte di Legno, il difensore ha sostenuto il primo allenamento agli ordini di Iachini. Il tecnico, inoltre, ha riabbracciato Gonzalez. Il centrale costaricano, reduce dagli impegni con la sua Nazionale alla Gold Cup, si è aggregato ai compagni e si è messo subito a disposizione del preparatore atletico.
I vuoti nel reparto arretrato, dunque, sono stati riempiti. Iachini può contare adesso su una difesa al completo, integrata durante questa sessione estiva di mercato con l’inserimento di nuove pedine e il ritorno di Edoardo Goldaniga, tornato a Palermo nell’ambito della risoluzione della comproprietà con la Juventus: «Il presidente ha dimostrato con questa operazione di avere fiducia nei miei confronti e io intendo ripagarla sul campo – ha sottolineato in ritiro il jolly difensivo classe ’93 – giocare nel Palermo per me significa tornare a casa essendo stata la mia prima squadra da professionista. Torno in Sicilia con due anni di esperienza in più maturata grazie al campionato di C con il Pisa e la stagione in serie B a Perugia. Spero di ritagliarmi uno spazio importante in squadra. Ascolterò tutte le indicazioni del mister e cercherò di dare il mio contributo. Il modulo? Non è un problema, ho giocato sia con la difesa a tre che a quattro, farò ciò che mi dirà l’allenatore».
Il carnet di amichevoli, intanto, prevede un nuovo appuntamento. I rosanero, che in campionato esordiranno in casa contro il Genoa, affronteranno il 31 luglio al centro sportivo di Temù il Pontisola, squadra che milita nel girone B del campionato di serie D. Fischio di inizio alle 17.