A lanciare l'allarme al numero d'emergenza dei carabinieri sono stati i vicini di casa. L'uomo è stato bloccato dopo una breve colluttazione con i militari. Già lo scorso 13 maggio la donna era stata ricoverata per alcune lesioni, l'episodio tuttavia non è stato mai denunciato per paura di ritorsioni
Giarre, picchia la madre per 10mila euro Pregiudicato arrestato e rinchiuso in carcere
Una presunta eredità del valore di 10mila euro sarebbe stata la causa che ha portato un giarrese di 44 anni, già gravato da precedenti penali, a picchiare l’anziana madre 80enne. Ad intervenire nell’abitazione della donna sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Giarre. L’allarme è stato lanciato attraverso alcune telefonate al numero di pronto intervento dai vicini di casa. I militari dopo aver fatto irruzione sono riusciti, dopo una breve colluttazione, ad arrestare l’uomo mentre si accaniva ancora contro la madre.
La signora è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Acireale dov’è stata medicata e giudicata guaribile in una ventina di giorni per un trauma alla mandibola destra. Nello stesso nosocomio, il 13 maggio scorso, aveva ricevuto delle cure per altre lesioni procuratele, secondo la ricostruzione degli investigatori, sempre dal figlio ma non denunciate per paura. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania accusato di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.