Si erano recati all'ospedale per alcuni accertamenti. Al termine degli esami, però, hanno pensato bene di impossessarsi della vettura lasciata incustodita dal proprietario davanti al pronto soccorso. I militari li hanno intercettati poco dopo mentre cercavano di rientrare a Palermo
Stanchi di aspettare bus rubano auto Due arresti a Petralia Sottana
Erano stanchi di aspettare l’autobus che li avrebbe condotti a Palermo e così hanno deciso di rubare un’auto, una vecchia Fiat Punto. E’ accaduto a Petralia Sottana, nel parcheggio dell’Ospedale Madonna dell’Alto. I protagonisti sono un uomo ed una donna, uno residente a Isola delle Femmine e l’altra a Palermo, Giulio Muratore, 41 anni, e Michela Adelfio, 40 anni, arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I due si erano recati al nosocomio per sottoporsi ad alcuni accertamenti, al termine dei quali, invece di aspettare l’autobus che li avrebbe portati a casa, sono saliti a bordo di una vettura parcheggiata davanti il pronto soccorso e lasciata con gli sportelli aperti e la chiave inserita nel quadro di accensione. Dopo la denuncia del proprietario, sono scattate le ricerche che hanno permesso di rintracciare il veicolo in contrada Donalegge, sulla statale 120, mentre si dirigeva verso il bivio Tremonzelli.
Una volta bloccati dai militari i due hanno ammesso di aver rubato l’auto perché «stanchi di aspettare l’autobus». La vettura è stata restituita al proprietario. I due, giudicati con rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora.