Non le manda a dire Enrico Trantino che ha risposto per le rime a Riccardo Pellegrino, vicepresidente vicario del consiglio comunale Riccardo Pellegrino, il quale ha accusato il sindaco di Catania di averlo insultato e strattonato. «Con riferimento alla nota diffusa a mezzo stampa dal signor Riccardo Pellegrino, contenente affermazioni gravemente lesive della mia dignità […]
Comune di Catania, Trantino risponde a Pellegrino: «È un soggetto noto e un provocatore»
Non le manda a dire Enrico Trantino che ha risposto per le rime a Riccardo Pellegrino, vicepresidente vicario del consiglio comunale Riccardo Pellegrino, il quale ha accusato il sindaco di Catania di averlo insultato e strattonato.
«Con riferimento alla nota diffusa a mezzo stampa dal signor Riccardo Pellegrino, contenente affermazioni gravemente lesive della mia dignità personale – scrive Trantino in una nota stampa-. Ritengo superfluo ricordare il profilo pubblico e giudiziario del soggetto in questione, nonché la sua consueta propensione a speculare e strumentalizzare fatti di cui egli stesso è invece protagonista. Il mio modo di intendere le Istituzioni è e resta lontano anni luce da quello di chi in questi anni si è distinto per comportamenti che sotto il profilo etico e morale saranno giudicati da ogni singolo cittadino. Sotto quello giuridico, dagli organi giudiziari competenti».
«Considerato, tuttavia, che lo stesso signor Pellegrino ha dichiarato di voler presentare denuncia in relazione a quanto sarebbe accaduto ieri, per rispetto verso la magistratura ritengo doveroso non entrare nel merito della vicenda. Si tratta, in ogni caso, di un episodio riconducibile ad atteggiamenti provocatori e scomposti, probabilmente dettati dal risentimento del signor Pellegrino per la sua marginalità nei reiterati tentativi di ostacolare il percorso di rinnovamento e di cambiamento che, nonostante le resistenze di cui egli stesso si fa interprete, proseguiremo con sempre maggiore determinazione».